Carla

Mi chiamo Carla e abito in un piccolo paese di provincia. Per il monitoraggio della mia patologia devo svolgere degli esami ogni 3 mesi ed essere visitata da più specialisti, in centri diversi. Ad ogni visita devo portare con me molti documenti raccolti nel tempo e purtroppo non sempre riesco a ricordarmi tutto! Con abilita posso creare un archivio sanitario completo e posso abilitare altre persone ad accedervi: caregiver, medici, infermieri, operatori sociali. Inoltre, ho a disposizione un’assistente virtuale che mi guida passo passo a inserire e classificare i dati e mi ricorda le pratiche amministrative che devo seguire.

Tutti coloro che si prendono cura della mia salute, abilitati da me, possono vedere il mio fascicolo e aiutarmi ad aggiornarlo. Mio marito, per esempio, mi aiuta a tenere un diario personale, dove appuntiamo la sintomatologia. Inoltre, abbiamo uno spazio dove segnare i valori della pressione, che misuriamo settimanalmente. Quando siamo in vacanza, nessun problema! Ho sempre con me, sul mio cellulare, una scheda che riassume brevemente la mia situazione sanitaria, la modulistica per la legge 104 e i moduli di esenzione.

abilita mi informa sulle agevolazioni previste per le persone con disabilità, oltre che sulla mia patologia; mi manda le news sugli eventi istituzionali e sui congressi scientifici.

Uso abilita perché:

  • Ho sempre disponibili i miei dati su dispositivi fissi e mobili
  • Posso condividere i miei dati con medici, infermieri, operatori o strutture sanitarie di fiducia, realizzando una rete di assistenza personalizzata sulle mie esigenze
  • Aggiorno in modo semplice e ottimale il mio fascicolo, anche usando un diario personale
  • ho un canale per rimanere in contatto con i miei cari, il personale sanitario o la mia associazione di riferimento
  • dispongo di informazioni mirate per me e la mia famiglia
  • sono affiancato dalla guida in linea LISA, per promemoria e appuntamenti
  • posso contare su servizi specifici per la gestione dell’emergenza.

IL PAZIENTE è la persona a cui si riferiscono i dati presenti nell’applicazione Abilita, di cui è proprietario e titolare. Se ha più di 16 anni, effettua la registrazione e gestisce autonomamente il proprio account attraverso le credenziali; se ha meno di 16 anni, viene registrato da un Genitore/Tutore e non ha proprie credenziali. 

Registrati

Prima di registrarti assicurati di avere un documento d’identità in formato digitale da poter allegare.

Registrati