Giovanni

Nostro figlio Giovanni ha 6 anni. Come genitori, usiamo abilita per condividere i referti del bimbo con i medici specialisti che lo seguono. Inoltre, filmiamo da casa le attività e gli esercizi che facciamo con lui e carichiamo i video dentro il sistema, in modo che la psicologa e il logopedista possano vederli. abilita dispone di una scheda psicologica e di spazi dove inserire i test funzionali e il Piano Educativo Individualizzato del bambino: l’insegnante di sostegno, abilitata dai noi, scrive giorno per giorno le sue considerazioni sui progressi a scuola.

Ci sono tante cose a cui dobbiamo pensare! Per fortuna possiamo contare su una rete di servizi sociali: abilita ci offre un’informazione mirata sui centri di riferimento regionali e territoriali, sui gruppi di sostegno esistenti e sulle attività dell’associazione a cui siamo iscritti. L’assistente virtuale ci ricorda gli appuntamenti e le scadenze.

Grazie ad abilita, noi genitori e gli altri familiari, i medici, gli operatori sociali e gli insegnanti abbiamo sempre disponibili, in piena sicurezza, tutti i dati di Giovanni e una scheda di emergenza che fornisce le informazioni utili per il pronto soccorso.

Usiamo abilita perché:

  • Abbiamo sempre disponibili i dati del bambino su dispositivi fissi e mobili
  • Possiamo condividere i dati del bambino con medici, infermieri, operatori o strutture sanitarie di fiducia, realizzando una rete di assistenza personalizzata sulle sue esigenze
  • Aggiorniamo in modo semplice e ottimale il fascicolo del bambino, anche usando un diario personale
  • abbiamo un canale per rimanere in contatto con i tutor, il personale sanitario o l’associazione pazienti di riferimento
  • disponiamo di informazioni mirate per noi
  • siamo affiancati dalla guida in linea LISA, per promemoria e appuntamenti

IL GENITORE O TUTORE è la persona che esercita la potestà su un paziente minore di 16 anni. Al primo accesso, inserisce il proprio figlio e crea il suo account.

Registrati

Prima di registrarti assicurati di avere un documento d’identità in formato digitale da poter allegare.

Registrati